Cos’è il Certified High Performance Coaching™?

Questa è la domanda più comune che sento in questi giorni quando spiego che sono una Certified High Performance Coach™. La High Performance è il segreto delle persone di successo. High Performance significa riuscire ed eccellere al di sopra delle norme standard in modo costante e a lungo termine. I High Performer sono:

  • Aperti e attenti al momento presente
  • Autosufficienti e sicuri di sé
  • Orientati al futuro
  • Cercatori di sfide
  • Amanti della connessione
  • Creativamente motivati ed espressivi
  • Creatori di significato

High Performance nella nostra vita è il risultato di livelli elevati e sostenuti di chiarezza, energia, coraggio, produttività e influenza.

I programmi di Formazione per il Coaching

Le Sessioni di Base

L’High Performance Coaching è un processo progettato per esplorare i vari metodi per raggiungere livelli elevati e sostenuti di prestazioni e potenzialità per tutta la vita. In qualità di Certified High Performance Coach, lavorerò con te in questo processo attraverso cinque principi chiave: Chiarezza, Energia, Coraggio, Produttività e Influenza. Padroneggiando queste aree, creerete la continua sensazione di pieno impegno, gioia e fiducia che deriva dal vivere costantemente del vostro meglio. Vi sentirete più risoluti e appagati, e scoprirete nuove credenze, abitudini e strumenti che vi permetteranno di unirvi alle persone di maggior successo del mondo.

Chiamata settimanale: Ci collegheremo settimanalmente per 1 ora via telefono o videoconferenza Zoom.

Compiti settimanali: Ti verranno assegnati compiti settimanali per amplificare il nostro tempo insieme e farti progredire costantemente in tutti i settori della tua vita.

Supporto extra: Avrai accesso illimitato alla mia e-mail tra una sessione e l’altra (risposta entro 24 ore), e avrai accesso a qualsiasi risorsa in mio possesso che ti possa aiutere in qualsiasi modo.

Panoramica delle Sessioni di Base

Obiettivo Nelle prossime 12 settimane ti occuperai di 12 argomenti che ti aiuteranno a raggiungere livelli di prestazioni e potenzialità più elevati e duraturi nella tua vita.

Sessione 1: Punti Focali

Guardiamo dove ti trovi attualmente in alcune aree chiave, su cosa ti stai concentrando, su quale livello di efficacia o di controllo ti senti in questo momento della tua vita, e quali abitudini hai che ti stanno già sostenendo o che ti stanno allontanando dal raggiungere un livello più alto.

Sessione 2: Chiarezza

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di capire dove si hanno punti di forza e lacune nella quantità di chiarezza che si ha nella propria vita in questo momento.

Sessione 3: Energia

In questa sessione cercheremo di quantificare la tua energia quotidiana e di elaborare strategie per amplificare la vitalità e la resistenza di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi e vivere una vita pienamente carica.

Sessione 4: Coraggio

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di discutere di dove ti senti sicuro e coraggioso nella vita, e dove potresti trattenerti o tirarti indietro in alcune situazioni.

Sessione 5: Produttività

In questa sessione vedremo quanto produttivo ed efficace ti senti nella tua vita personale e lavorativa, e ti darò una serie di strumenti e concetti per aiutarti a migliorare rapidamente e facilmente queste aree.

Sessione 6: Influenza

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di valutare quanto influente ti senti nelle tue relazioni e nella tua carriera, e di darti alcuni strumenti e concetti che aumenteranno il tuo livello di azione e di influenza.

Sessione 7: Padronanza della Psicologia

A questo punto del programma inizieremo ad approfondire i sei pilastri delle alte prestazioni personalizzate in base alla tua situazione: psicologia, fisiologia, capacità di persuasione, presenza e proposito. Il nostro obiettivo in questa sessione è di comprendere la mentalità di successo in te.

Sessione 8: Padronanza della Fisiologia

In questa sessione verificheremo la tua energia e la tua fisiologia (dalla Sessione 3) e ci baseremo su di essa con più strumenti che attivano la tua fisiologia in modo che tu ti senta più forte e più vivace.

Sessione 9: Padronanza della Produttività

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di esaminare quanto sei stato produttivo nelle ultime settimane, in modo da poter esaminare i modi in cui puoi diventare ancora più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sessione 10: Padronanza della Persuasione

In questa sessione valuteremo quanto ti sei sentito convincente e influente nelle tue relazioni e nella tua carriera. Ti darò strumenti che aumenteranno il tuo livello di efficacia in queste aree.

Sessione 11: Padronanza del tuo Proposito

A questo punto del corso avresti dovuto muoverti verso i tuoi obiettivi. Analizzeremo l’efficacia con cui hai raggiunto questi obiettivi e in che misura hai vissuto e condotto uno stile di vita mirato ed efficace.

Sessione 12: Impegno con la High Performance

In questa sessione finale verificheremo le tue prestazioni e definiremo le tue aree migliori per l’impegno e la disciplina man mano che andrai avanti. Questo processo è un impegno ogni giorno della tua vita che si traduce in livelli elevati e sostenuti di prestazioni e potenziale.

Le Sessioni della Carica: Attivare le 10 pulsioni umane che ti fanno sentire vivo

Il High Performance Coaching è un processo progettato per esplorare le 10 pulsioni umane. L’unico modo per migliorare in modo misurabile la qualità della tua vita è imparare ad attivare e padroneggiare queste 10 pulsioni che ti rendono più umano. Queste pulsioni sono i tuoi desideri di maggior controllo, competenza, coerenza, cura e attenzione, connessione, cambiamento, sfida, espressione creativa, contributo e consapevolezza. Queste pulsioni danno forma a tutto ciò che pensi, senti e fai nella vita, quindi comprenderle e padroneggiarle è fondamentale per il tuo successo e la tua felicità. Attivare strategicamente queste pulsioni su una base costante è il percorso più veloce per vivere una vita pienamente carica.

Sfruttare le nostre pulsioni umane non è facile; se lo fosse, non vedremmo così tanta inquietudine nel mondo. Ecco perché si hanno ideato ciò che viene chiamato dei veri “attivatori” dell’esperienza umana: una serie di azioni potenti ma semplici che si possono compiere per aumentare radicalmente i livelli di energia, impegno e realizzazione in tutti i settori della vita. Ciò che scopriremo nelle Sessioni della Carica ti sorprenderà e ti metterà alla prova. Scopriremo che la maggior parte dei modi in cui cerchiamo di soddisfare le nostre pulsioni umane sono in realtà controproducenti. Tutti noi vogliamo più controllo, per esempio, ma cercare di avere più certezza nella nostra vita quotidiana o di controllare le altre persone in realtà diminuirà i nostri livelli di controllo (e di felicità). Anche noi abbiamo un profondo desiderio di cambiamento, ma spesso non riusciamo a fare il giusto tipo di cambiamento che ci faccia sentire più vivi e in controllo della nostra vita.

Chiamata settimanale: Ci collegheremo settimanalmente per 1 ora via telefono o videoconferenza Zoom.

Compiti settimanali: Ti verranno assegnati compiti settimanali per amplificare il nostro tempo insieme e farti progredire costantemente in tutti i settori della tua vita.

Supporto extra: Avrai accesso illimitato alla mia e-mail tra una sessione e l’altra (risposta entro 24 ore), e avrai accesso a qualsiasi risorsa in mio possesso che ti possa aiutere in qualsiasi modo.

Panoramica delle Sessioni della Carica

Obiettivo: Nelle prossime 12 settimane ti impegnerai su 12 argomenti che ti aiuteranno a scoprire come si coinvolgono le 10 pulsioni umane e ti indirizzerò verso le aree più utili per applicarle.

In queste 12 sessioni successive, esamineremo ciò che ti fa sentire più vivo e appagato. Queste sessioni ti aiuteranno a padroneggiare il tuo mondo interiore in modo che tu possa orientare meglio i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e i tuoi comportamenti. Imparerai il quadro delle 10 pulsioni umane. Nel lavoro di High Performance, spesso si discute su cosa spinge il tuo desiderio e il tuo comportamento. Quindi, in queste sessioni, discuteremo di queste aree e vedremo quali sono le abitudini che sostengono o danneggiano i tuoi progressi e le tue prestazioni.

Sessione 1: Quadro delle 10 Pulsioni Umane

In questa sessione introdurremo i concetti del quadro delle 10 pulsioni umane e li classificheremo su una scala da 1 a 10 per identificare dove ti potresti sentire in gabbia, a tuo agio o carico.

Sessione 2: Controllo

In questa sessione ci occuperemo della pulsione umana per il controllo. Il controllo è un argomento importante nelle alte prestazioni, perché se ci si sente fuori controllo, o si controllano le cose sbagliate, si può finire per sentirsi incerti, delusi o insoddisfatti.

Sessione 3: Competenza

In questa sessione, parleremo del nostro desiderio di Competenza. La competenza è la nostra conoscenza, abilità e capacità in qualsiasi settore della vita. È un argomento importante nelle alte prestazioni perché se non ti senti competente in qualcosa, ti senti meno sicuro di provarla. Eppure, se non si sviluppano le proprie conoscenze, abilità e capacità in un settore, non si può crescere o raggiungere alte prestazioni.

Sessione 4: Coerenza

In questa sessione, parleremo del nostro desiderio di coerenza. La corerenza è la sensazione che abbiamo quando viviamo in allineamento e integrità con le nostre convinzioni e i nostri valori. Significa che siamo ciò che vogliamo essere su una base costante. Quando non ci sentiamo coerenti, ci sentiamo fuori forma, sconvolti e, agli estremi, depressi. Ma quando ci sentiamo in integrità con il nostro io più elevato, proviamo un senso di orgoglio e di appagamento con la vita.

Sessione 5: Cura e Attenzione

In questa sessione, copriremo il nostro desiderio di cura e attenzione. La cura è così importante per la nostra capacità di sentirci psicologicamente sicuri e accettati. Se ci prendiamo cura di noi, e ci prendiamo cura degli altri, ci sentiamo più felici e più sani. Più ci si prende cura di noi stessi, più ci si impegna e ci si sente grati. Più ci preoccupiamo degli altri, più diamo.

Sessione 6: Connessione

In questa sessione, parleremo del nostro desiderio di Connessione. Spesso parliamo di connessione ad alto rendimento: connessione con la nostra missione, con noi stessi, con gli altri e connessione con il momento. Oggi approfondiremo l’aspetto relazionale.

Sessione 7: Cambiamento

In questa sessione, parleremo del nostro desiderio di cambiamento. Tutto ciò di cui abbiamo parlato nel coaching ha un elemento di cambiamento. Il cambiamento è il modo in cui ci adattiamo, cresciamo e realizziamo la migliore versione di noi stessi. Ma come sai, a volte il cambiamento è difficile. Quindi questo è un settore su cui lavoreremo sempre.

Sessione 8: Sfida

In questa sessione, copriremo il nostro desiderio di sfida. Sai già quanto sia importante la sfida nel coaching ad alte prestazioni. È fondamentale in tutto ciò che facciamo: essere sempre pronti a spingere noi stessi al massimo livello di crescita e di contributo.

Sessione 9: Espressione Creativa

In questa sessione, copriremo il nostro desiderio di Espressione Creativa. L’espressione creativa riguarda il modo in cui condividete la propria identità unica con il mondo. Si tratta di percepire ed esibire il vero te. Si tratta di esprimere le nostre idee e di vivere il nostro autentico impronta nel mondo.

Sessione 10: Contributo

In questa sessione, copriremo il nostro desiderio di contributo. Il contributo è uno dei grandi pulsioni della nostra vita. Ci fa guardare al di fuori di noi stessi e trovare un senso in ciò che facciamo. È il segreto per sentirsi come se avessimo fatto la differenza e servito un proposito che va al di là delle proprie esigenze.

Sessione 11: Vivere Consapevolmente

In questa sessione, copriremo la nostra pulsione umana per la vita consapevole. La ricerca di una maggiore coscienza o consapevolezza di noi stessi, dell’ambiente e dello spirito è uno dei grandi segni della specie umana. Vogliamo vivere svegli e in contatto con i nostri sensi e con l’ambiente circostante.

Sessione 12: Celebrazione

Nelle ultime 11 sessioni, abbiamo condotto un’immersione profonda nel quadro delle 10 pulsioni umane. In questa sessione, rivediamo la tua valutazione e vediamo come stai procedendo e su quali aree puoi concentrarti per andare avanti.

Le Sessioni delle Dichiarazioni: Motivazione avanzata

Troppo spesso viviamo in modo casuale e accettiamo la mediocrità, tenendoci a distanza. Senza stabilire intenzioni e standard chiari, potremmo perdere l’occasione di raggiungere la libertà personale. Queste sessioni affrontano la ricerca della libertà personale come la nostra motivazione principale nella vita. La libertà di esprimere il nostro vero sé e di perseguire i nostri sogni senza restrizioni, vivendo la nostra vita nel modo più completo possibile.

La prima parte delle sessioni è incentrata sulla natura umana, dove esploriamo la libertà, la paura e la motivazione. La seconda parte rivela 9 strategie per recuperare il proprio potere personale, raggiungere i propri obiettivi e creare una vita di libertà e grandezza.

“Senza una consapevolezza vivace, non possiamo connetterci con gli altri o con noi stessi, né possiamo soddisfare le richieste del momento con grazia” -Brendon Burchard

Chiamata settimanale: Ci collegheremo settimanalmente per 1 ora via telefono o videoconferenza Zoom.

Compiti settimanali: Ti verranno assegnati compiti settimanali per amplificare il nostro tempo insieme e farti progredire costantemente in tutti i settori della tua vita.

Supporto extra: Avrai accesso illimitato alla mia e-mail tra una sessione e l’altra (risposta entro 24 ore), e avrai accesso a qualsiasi risorsa in mio possesso che ti possa aiutere in qualsiasi modo.

Panoramica delle Sessioni delle Dichiarazioni

Obiettivo: Nelle prossime 12 settimane ti occuperai di 12 argomenti che ti aiuteranno a scoprire come riappropriarti della tua vita e a trovare la tua libertà personale.

Sessione 1: Libertà Personale

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di individuare ciò che ti farebbe sentire ancora più libero e felice nel momento presente, e di iniziare a dare forma a una visione futura ancora più ideale per te. Si tratta di sentire e di raggiungere un senso di libertà.

Sessione 2: Oltre la Paura

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di continuare le nostre conversazioni su come sarebbe il futuro ideale per te, ma di affrontare in modo specifico i timori che potresti avere nel perseguire i tuoi obiettivi con il coraggio di cui sei capace.

Sessione 3: Motivazione Sostenuta

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di individuare ciò che vi farà sentire ancora più motivato. Parleremo delle tue ambizioni e delle tue abitudini per sostenere la motivazione a lungo termine. So che abbiamo già discusso questi temi in passato, ma credo che ti servirebbe a diventare ancora più audace e tattico in questo settore, soprattutto perché hai grandi obiettivi da raggiungere.

Sessione 4: Presenza e Potere

Il nostro obiettivo di questa sessione è di verificare la tua presenza - la tua consapevolezza mentale, fisica, emotiva e spirituale - e di vedere quanto ti senti coinvolto e potenziato nei ruoli principali della vita.

Sessione 5: Recupera la tua Agenda

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di identificare ciò che si vuole che la propria agenda di vita sia veramente, e di scoprire dove si potrebbe vivere in modo ancora più mirato. Perché rimanere fedeli a se stessi e al proprio percorso o alla propria missione è un segno di grandezza e di libertà personale.

Sessione 6: Defiance

Il nostro obiettivo in questa sessione è di identificare ciò che viene chiamato “Defiance”, quella resistenza interna che sentiamo sabotare la nostra capacità di crescere o di connetterci. Defiance è un po’ come i nostri demoni interni del dubbio, le cose che ci impediscono di fare ciò che sappiamo di dover fare.

Sessione 7: Avanzare senza Restrizioni

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di discutere i modi in cui potreste avanzare più audacemente o coerentemente verso i tuoi sogni. Parleremo anche di come puoi portare a termine i progetti importanti su cui stai lavorando più velocemente e senza esitazioni.

Sessione 8: Gioia e Gratitudine

Il nostro obiettivo in questa sessione è di pensare davvero a come possiamo portare emozioni ed esperienze ancora più positive nella tua vita.

Sessione 9: Integrità

Il nostro obiettivo in questa sessione è quello di discutere il tema dell’integrità. Si tratta di verificare se sei coerente e se ti senti compromesso o in ascesa. L’integrità consiste nell’avere intenzione e impegno per chi vogliamo essere, come vogliamo trattare gli altri, cosa vogliamo dare - si tratta di vivere la nostra verità e di essere il nostro io più sincero e coerente.

Sessione 10: Amore

Il nostro obiettivo di questa sessione è di aiutarti a connetterti al tuo cuore e ad approfondire le tue relazioni più importanti. Oggi parleremo dell’amore - di come esprimete il vostro cuore e di come vi presentate a coloro che amate di più.

Sessione 11: Ispirare Grandezza

Il nostro obiettivo in questa sessione è di identificare cosa significa per te la grandezza e come puoi ispirare anche gli altri a vivere una vita di grandezza.

Sessione 12: Rallentare il Tempo

Il nostro obiettivo in questa sessione è vedere dove si può diventare ancora più consapevoli e apprezzare i semplici momenti della vita. È per aiutarti a trovare più di quella gioia e quella libertà personale che rende tutto il lavoro così degno di essere fatto.

Scopri cosa è possibile per te quest'anno

Clicca qui per iniziare la tua sessione strategica gratuita